Previsioni meteo Milano weekend 7-9 agosto: sole e temperature massime in aumento
Tempo stabile e soleggiato a Milano e in Lombardia nei prossimi giorni: secondo le previsioni meteo per il weekend del 7-9 agosto effettuate dagli esperti di Arpa Lombardia le condizioni saranno generalmente stabili su tutta la regione o al più variabili sui settori orientali della fascia alpina e prealpina, interessata da un flusso più umido in quota e richiamato da un nucleo depressionario che potrebbe favorire qualche precipitazione nella giornata di domani. Le temperature massime registreranno un graduale rialzo fino a domenica.
Nella giornata di venerdì 7 agosto il cielo si presenterà in pianura poco o irregolarmente nuvoloso, mentre in montagna le nubi saranno presenti dal mattino: precipitazioni previste al mattino e nel pomeriggio sia sui rilievi alpini e che prealpini, possibili anche a carattere di rovescio o temporale, mentre saranno assenti in pianura. Le temperature saranno in rialzo sia nelle minime che nelle massime: in pianura saranno comprese tra i 18 e i 32 gradi. I venti saranno in pianura deboli orientali al mattino in intensificazione fino a localmente moderati nel pomeriggio, in montagna deboli prevalentemente orientali.
Sabato 8 agosto invece il cielo sarà in pianura sereno, con addensamenti sui rilievi al mattino, mentre nel pomeriggio ci sarà nuvolosità irregolare su tutta la fascia alpina e prealpina. Le piogge saranno assenti o al più deboli locali rovesci possibili sui rilievi centro orientali nella seconda parte della giornata, mentre le temperature saranno stazionarie nelle minime e in rialzo nelle massime in rialzo e saranno comprese tra i 19 e i 33 gradi. I venti saranno in pianura e in montagna deboli prevalentemente orientali.
Infine domenica 9 agosto il cielo sarà da poco a molto nuvoloso nella seconda parte della giornata specie sui rilievi. Assenti le piogge in pianura che invece potranno cadere in maniera debole sui rilievi. Per quanto riguarda le temperature le minime saranno stazionarie e le massime saranno in lieve rialzo. I venti saranno deboli sia in pianura che in montagna.