video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano weekend 30 aprile – 2 maggio: arriva il maltempo, pioggia e temporali

Primo weekend di maggio all’insegna del maltempo a Milano. Già da giovedì 29 aprile sono attese precipitazioni anche a carattere temporalesco, che continueranno anche venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio. Le previsioni meteo indicano un lieve miglioramento per domenica 2 maggio: ma è solo dalla prossima settimana che torneranno sole e temperature primaverili.
A cura di Redazione Meteo
43 CONDIVISIONI
Immagine

L'ondata di maltempo preannunciata si abbatte su Milano, e durerà per tutto il fine settimana. Da giovedì 29 aprile e fino a domenica 2 maggio, per effetto di una vasta area depressionaria che ha investito non solo il capoluogo lombardo, ma tutta la Lombardia, secondo quanto riferisce il servizio meteorologico dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) le precipitazioni saranno diffuse e in progressiva intensificazione. Riguarderanno la fascia pedemontana e di montagna, dove saranno generalmente più marcate, mentre saranno prevalentemente deboli sulla bassa pianura. A Milano però non mancheranno isolati temporali, specie nelle giornate di venerdì 30 e sabato primo maggio. Per il ritorno di condizioni meteo migliori si dovrà attendere l'inizio della prossima settimana.

Che tempo farà venerdì 30 aprile a Milano

Dopo una giornata, quella di giovedì, caratterizzata dalla pioggia e da possibili temporali nel primo pomeriggio, le previsioni meteo per venerdì 30 aprile a Milano indicano il perdurare di temporali che si alterneranno a schiarite per tutto il corso della giornata. Le temperature massime sono in lieve aumento, con valori di poco inferiori ai 20 gradi.

Le previsioni meteo per il primo weekend di maggio

Analoghe condizioni meteo anche sabato primo maggio. La mattinata potrebbe riservare qualche raggio di sole, ma dalla tarda mattinata e poi per tutto il prosieguo della giornata sono attese precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Un lieve miglioramento è atteso per la giornata di domenica 2 maggio, che potrebbe riservare qualche schiarita. Il vero miglioramento si avrà però, come scritto, solo a partire dalla prossima settimana, quando è atteso il ritorno del sole e le temperature torneranno ad aumentare verso valori decisamente primaverili.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views