video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano weekend 28-30 agosto: arriva il maltempo, pioggia e temporali

È in arrivo un’ondata di maltempo in Lombardia e a Milano secondo le previsioni meteo dell’ultimo weekend del mese, quello del 28-30 agosto: sul capoluogo lombardo si abbatteranno piogge e temporali che porteranno con sé anche una netta diminuzione delle temperature minime che raggiungeranno i 13 gradi.
A cura di Redazione Meteo
65 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultimo weekend di agosto sarà caratterizzato da pioggia e temporali su Milano e gran parte della regione Lombardia. Secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Lombardia fino a giovedì 27 agosto ci saranno condizioni stabili, con cielo via via più nuvoloso ma con precipitazioni assenti o al più poco probabili, mentre per il weekend del 28-30 agosto ci sarà un netto passaggio a condizioni perturbate. Una ampia area depressionaria nordatlantica sull'Europa sudoccidentale apporterà flussi umidi decisamente instabili, con precipitazioni moderate diffuse, anche a carattere temporalesco, e sensibile calo dei valori massimi di temperatura a inizio della prossima settimana.

Nello specifico venerdì 28 agosto il cielo sarà ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso, con possibili intermittenti schiarite in serata sulla pianura orientale. Le precipitazioni saranno diffuse moderate e insistenti per tutta la giornata a partire dal mattino presto, meno intense sulla bassa pianura, da moderate a forti sulla fascia pedemontana e prealpina occidentale, anche a carattere temporalesco. Le temperature saranno comprese nelle minime e massime tra i 22 e i 28 gradi.

Sabato 29 agosto il cielo sarà ovunque nuvoloso in Lombardia e le piogge saranno diffuse moderate, fino a forti e anche a carattere temporalesco sui settori pedemontani e parte prealpini, meno intense sulla bassa pianura e Appennino. Le temperature saranno in calo sia nelle massime che nelle minime. Infine domenica 30 agosto il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con precipitazioni deboli o moderate diffuse: le temperature tenderanno nuovamente a calare mentre i venti saranno deboli variabili in pianura, a prevalenza meridionale in montagna.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views