Previsioni meteo Milano weekend 22-23 agosto: sole e afa fino sabato, da domenica temporali e vento
Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia relative al weekend del 22 e 23 agosto. Un promontorio anticiclonico porta ancora per venerdì un tempo prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature in aumento. Da sabato i meteorologi di Arpa Lombardia prevedono un cedimento della struttura di alta pressione per l'avvicinamento di una circolazione depressionaria dal nord Atlantico: probabili rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, ma ancora stabile e caldo in pianura. L'ingresso della perturbazione con rovesci e temporali sparsi è atteso anche in pianura nella giornata di domenica, con rinforzo del vento e calo marcato delle temperature. Lunedì precipitazioni residue, e da martedì passaggio ad un flusso occidentale in quota meno perturbato, anche se con tempo ancora variabile.
Previsioni meteo Milano venerdì 21 agosto
Per la giornata di venerdì 21 agosto previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube sparsa alla notte e poi dal pomeriggio su Alpi e Prealpi. Precipitazioni assenti, salvo isolati e brevi piovaschi possibili sui rilievi settentrionali. In pianura minime tra 20 °C e 23 °C, massime tra 32 °C e 36 °C.
Previsioni meteo Milano sabato 22 agosto
Sabato 22 agosto in pianura cielo sereno o poco nuvoloso, sui rilievi irregolarmente nuvoloso già dalla notte; nuvolosità in generale più marcata dal pomeriggio. Dalle ore centrali e nel pomeriggio rovesci sparsi e locali temporali su Alpi e Prealpi. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento, massime intorno a 35 °C.
Previsioni meteo Milano domenica 23 agosto
Domenica 23 agosto nuvolosità irregolare e variabile, in genere più nuvoloso sui settori occidentali nella prima parte della giornata, sui settori orientali al pomeriggio ed in serata. Rovesci e temporali sparsi dalla mattina, inizialmente più insistenti sui settori occidentali, dal pomeriggio in spostamento ai settori orientali. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in moderato o forte calo.