Previsioni meteo Milano venerdì 4 dicembre: ritorna il maltempo, neve anche in bassa quota
Sarà un fine settimana avvolto dalla neve, il perfetto scenario per accogliere lo spirito natalizio. Da domani venerdì 4 dicembre infatti ritorneranno a cadere i fiocchi bianchi: dopo i primi di mercoledì 2 dicembre, la Lombardia sarà nuovamente interessata da forti precipitazioni, via via più intense nei settori alpini e prealpini.
Previsioni meteo Milano di oggi, giovedì 3 dicembre
Causa del ritorno del maltempo è la forte depressione in discesa dal Nord Europa che interesserà la Lombardia già dalle prime ore di oggi giovedì 3 dicembre. I flussi umidi del Nord saranno anche i protagonisti anche del weekend: moderati in pianura e più forti in montagna. Intanto per tutta la giornata di giovedì 3 dicembre il cielo su Milano sarà coperto con qualche banco di nebbia che andrà via via diradandosi a partire dal primo pomeriggio. Non è prevista per oggi invece la neve. Fino alla nuova ondata di maltempo che colpirà Milano e la Lombardia già dalle prime ore di domani.
Previsioni meteo Milano di domani, venerdì 4 dicembre
Le deboli precipitazioni di oggi, infatti, si intensificheranno fino nel weekend. Già dalle prime ore della mattinata di venerdì la neve potrà essere già la protagonista a quota 500 metri sopra il livello del mare, per poi farsi sempre più fitta nel pomeriggio attorno agli 800 metri e sul resto delle montagne lombarde. Le previsioni meteo sul capoluogo di regione lombardo per domani, venerdì 4 dicembre, raccontano anche, secondo i dati di Arpa Lombardia, un lieve rialzo delle temperature: in pianura le minime si aggirano attorno ai 3 gradi, mentre le massime a circa 7 gradi.
La Lombardia si è svegliata bianca di neve
Intanto mercoledì 3 dicembre Milano si è svegliata sotto la neve: a partire dalle prime ore della mattina, nonostante le strade ancora non restino imbiancate, in alcune zone della città i residenti hanno cominciato la giornata "rallentati" dal suggestivo cadere dei fiocchi. I tetti delle automobili e i parabrezza hanno necessitato di alcune passate di mano prima di poter permettere ai cittadini una guida sicura. Stessi genti che saremmo costretti a ripetere, anche con gioia, nei prossimi giorni.