video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano venerdì 19 marzo: cielo nuvoloso e freddo, ma nel weekend torna il sole

Deboli precipitazioni, nuvolosità irregolare e temperature rigide soprattutto la mattina. Le previsioni meteo per venerdì 19 marzo annunciano a Milano e in tutta la Lombardia una giornata più fredda della media stagionale e cielo coperto. Condizioni in miglioramento nel weekend, in particolare nella giornata di domenica.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Previsioni meteo Milano e Lombardia per la giornata di venerdì 19 marzo: nella seconda parte della settimana permangono condizioni di tempo soleggiato grazie all'insistenza di asciutti venti settentrionali. I meteorologi di Arpa Lombardia spiegano che nei prossimi giorni le correnti piegheranno maggiormente da est risultando più fredde ed umide, con un moderato incremento delle nubi unito ad un calo delle temperature massime, le quali si porteranno di 3-5 °C al di sotto dei valori medi per questo periodo. Aumenterà di poco anche la probabilità di qualche precipitazione, specialmente a ridosso dei rilievi. Probabile un ritorno a maggiori condizioni soleggiate per domenica e in vista della nuova settimana. Continuerà a fare freddo al primo mattino.

Le previsioni meteo per venerdì 19 marzo

Venerdì 19 marzo prevista una nuvolosità irregolare, più compatta a ridosso dei rilievi al primo mattino e nuovamente nel pomeriggio. Precipitazioni deboli, occasionalmente sotto forma di rovesci, sulle Prealpi nel corso del pomeriggio. Quota neve intorno a 600-700 metri. Temperature minime stazionarie o in locale calo, massime in ulteriore lieve calo. Valori minimi in pianura intorno a 1 °C, massimi intorno a 11 °C.

Le previsioni meteo per sabato 20 marzo

Sabato 20 marzo attesi annuvolamenti diffusi su Alpi e Prealpi, maggior soleggiamento in pianura, specie nella prima parte del giorno. Precipitazioni assenti, seppur non si escluda qualche isolato piovasco sulle province occidentali. Temperature minime e massime generalmente stazionarie.

La tendenza per i prossimi giorni

Domenica 21 marzo tendenza al miglioramento con prevalenza di sole su gran parte dei settori. Temperature minime vicine a 0 °C in pianura, massime in lieve rialzo ma ancora inferiori alle medie del periodo. Lunedì 22 marzo situazione simile con possibile maggiore nuvolosità. Probabilità comunque bassa o molto bassa di precipitazioni. Temperature minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento e vicine alle medie del periodo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views