video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano sabato 19 dicembre: arrivano pioggia e nebbia

Cielo coperto e pioggia per l’intero weekend a Milano e nelle principali città della Lombardia. Secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia infatti il tempo sarà instabile e caratterizzato dal maltempo sia nella giornata di sabato 19 dicembre che in quella di domenica 20 dicembre. Le temperature massime subiranno un netto calo.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno nubi e pioggia a caratterizzare il meteo del weekend del 19 e 20 dicembre, secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia fino al mattino di sabato il tempo sarà instabile con nubi basse irregolari su pianura e Appennino, mentre sui rilievi e in alta pianura il cielo sarà a tratti soleggiato. Da sabato l'avvicinamento di una perturbazione nordatlantica determinerà un progressivo aumento della nuvolosità anche sui rilievi con deboli precipitazioni dalla serata sui settori sud occidentali della regione, mentre nella giornata di domenica 20 dicembre le precipitazioni saranno presenti anche sulla fascia prealpina.

Previsioni meteo Milano sabato 19 dicembre: neve a 1.800 metri

Nello specifico nella giornata di domani sabato 19 dicembre il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso già dal mattino sui settori meridionali ed occidentali, mentre sarà poco o irregolarmente nuvoloso altrove, tra pomeriggio e sera ci sarà un aumento della nuvolosità, in estensione anche al resto della regione. Le piogge saranno assenti fino al pomeriggio mentre in serata ci saranno deboli precipitazioni sparse su Appennino e pianura centro occidentale. La neve cadrà oltre 1.800 metri. Per quanto riguarda le temperature, le minime saranno stazionarie mentre le massime invece in lieve calo e saranno comprese tra i 6 e gli 8 gradi.

Meteo Milano domenica 20 dicembre: temperature massime in calo

Nella giornata di domenica 20 dicembre invece il cielo si presenterà piuttosto nuvoloso o coperto. Dalla notte ci saranno deboli precipitazioni diffuse sui settori sudoccidentali della regione, in particolare sul Pavese, mentre nel pomeriggio la pioggia si estenderà fino ai rilievi. Neve oltre 1800 metri. Le temperature saranno in aumento nelle minime e in calo nelle massime: durante il giorno ci sarà scarsa escursione termica in pianura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views