Previsioni meteo Milano, ritorna il maltempo: arrivano piogge e temporali
Piogge e temporali in arrivo a Milano. Il bel tempo degli scorsi giorni è destinato a rimanere un lontano ricordo. A partire da mercoledì 15 settembre sul capoluogo lombardo è in arrivo una perturbazione che resterà per tutta la settimana, incluso il weekend. Il peggioramento delle condizioni atmosferiche comporterà all'inizio lievi piogge, e poi temporali più intensi, alternati a schiarite.
Meteo Milano, piogge deboli mercoledì e temporali da giovedì
Il maltempo è atteso a Milano da mercoledì 15 settembre, quando sul capoluogo lombardo è atteso un aumento della nuvolosità con una discreta probabilità di pioggia. Precipitazioni più intense sono previste a partire da giovedì 16 settembre, quando sul capoluogo lombardo sono attesi veri e propri temporali per tutta la giornata.
Che tempo farà a Milano nel weekend: attesi nuovi temporali
Un lieve miglioramento delle condizioni meteo è atteso per venerdì, quando la pioggia concederà qualche ora di tregua nella parte centrale della giornata. Già dalla serata sono attesi però di nuovo temporali, che continueranno anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre. Nel fine settimana al maltempo si accompagnerà anche un brusco calo delle temperature, con massime che scenderanno fino a poco più di 20 gradi.
Tempo in peggioramento su tutta la Lombardia
Non ci sarà solo Milano alle prese col maltempo, ma tutta la Lombardia. Secondo il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), infatti, da mercoledì è prevista una maggiore instabilità a partire dai rilievi, e che poi interesserà anche il resto della Regione da giovedì 16 settembre. Le precipitazioni sono previste in estensione ovunque, con un graduale calo delle temperature massime in pianura.