Previsioni meteo Milano Ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata: prosegue l’ondata di maltempo
Sarà un Ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata all'insegno della pioggia e del maltempo quello che i milanesi si apprestano a vivere. A parte una leggera schiarita nella giornata di domenica 6 dicembre, a partire da oggi, venerdì 4 dicembre, i cieli di Milano saranno caratterizzati da densi annuvolamenti carichi di acqua che, in alcuni casi, potrebbe trasformarsi in neve.
Previsioni meteo Milano di oggi, venerdì 4 dicembre
Secondo le previsioni meteo su Milano per oggi, venerdì 4 dicembre, la giornata, cominciata con diffusi temporali su tutta l'area locale, proseguirà all'insegna del maltempo. Le temperature resteranno molto basse, tra i 3 e i 4 gradi, e nelle ore pomeridiane potrebbero tornare a nevicare. La neve è attesa specialmente sui settori delle Alpi e delle Prealpi, ma anche a Pavia è scattata l'allerta per il pomeriggio.
Previsioni meteo Milano di domani, sabato 5 dicembre
Per quanto riguarda la giornata di domani, continuerà l'onda lunga del maltempo per tutta la giornata. Sin dalle prime ore del mattino si formeranno diversi annuvolamenti che non concederanno spazi al sole. I venti saranno di moderata intensità e le temperature guadagneranno massimo un paio di gradi, fissandosi sui 5 grandi centigradi. Nelle ore pomeridiane attese diverse precipitazioni che ad alta quota potrebbero trasformarsi in neve.
Previsioni meteo Milano di domenica 6 dicembre
Unica nota positiva di tutto il Ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata sarà la giornata di domenica 6 dicembre. Nonostante un avvio poco positivo, a partire dalle prime ore del pomeriggio il cielo tornerà azzurro quasi per la sua totalità. Il sole illuminerà le vie della città e le temperature, durante le ore di luce, si stabilizzeranno sugli otto gradi centigradi.
Previsioni meteo Milano di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata
Tra lunedì e martedì, rispettivamente 7 e 8 dicembre, giorni in cui si celebrano Sant'Ambrogio e l'Immacolata, torna infine il maltempo. A Milano, in entrambe le giornate, si abbatteranno pioggia e neve con raffiche di vento fino a 20 chilometri orari. Solo nella giornata di martedì 8 vi sarà una variabilità determinata dai venti che porteranno via alcune nuvole lasciando spazio al sole, i cui raggi verranno nuovamente coperto da addensamenti pomeridiani.