Previsioni meteo Milano per la prima settimana di giugno: cielo variabile, temperature in aumento
Sarà un inizio di settimana e del mese di giugno all'insegna del bel tempo in Lombardia. Il sole sarà il protagonista sia di domani 31 maggio che di martedì primo giugno su gran parte della regione. Una breve e concentrata nuvolosità si svilupperà sui rilievi con il passare delle ore. Ecco quanto previsto dagli esperti di Arpa Lombardia per l'avvio della prossima settimana.
Previsioni meteo di domani 31 maggio
Per la giornata di domani 31 maggio si preannuncia un cielo variabile con nuvolosità consistente su Alpi e Prealpi. Questo almeno fino al mattino, nel pomeriggio invece saranno garantire irregolari schiarite. Possibilità di precipitazioni sui rilievi Nordest, con rischio neve oltre i 2.300 e i 2.500 metri. Stabili le temperature: le minime si registreranno attorno ai 15 gradi mentre le massime attorno ai 23 gradi.
Previsioni meteo di martedì primo giugno
Milano si sveglierà martedì primo giugno con un cielo prevalentemente poco nuvoloso. Questo fino al primo pomeriggio quando invece le nuvole si concentreranno sui rilievi, soprattutto sulle prealpi centro orientali dove ci sarà anche possibilità di isolati rovesci pomeridiani. In aumento anche le temperature, o almeno le massime mentre le minime potranno subire un leggero calo. Lo zero termico è fissato a 2.700 metri durante le ore del mattino, poi in salita fino a circa 3.200 metri.
Previsioni metro di mercoledì 2 giugno
Mercoledì e giovedì sulla Lombardia è attesa nuvolosità variabile, con annuvolamenti più frequenti e compatti sui settori occidentali. Rischio di precipitazioni deboli isolate a carattere di rovescio e di breve durata: mercoledì più probabili sui settori occidentali e meridionali, giovedì su quelli occidentali e settentrionali. Temperature in aumento. Venti da deboli a moderati.