Previsioni meteo Milano mercoledì 2 dicembre: attesa la prima neve
La prima neve stagionale a Milano potrebbe arrivare già domani, mercoledì 2 dicembre. Secondo le previsioni meteo, infatti, un ulteriore abbassamento delle temperature potrà portare i valori compresi tra 1 e 3 gradi, mentre la fredda depressione che interessa da oggi tutta la Lombardia potrà apportare deboli precipitazioni nevose fino a quote basse. Il limite per le nevicate più intense è compreso tra i 500 e i 700 metri, ma anche sul capoluogo lombardo potrà cadere qualche fiocco: sarà per lo più sotto forma di nevischio, pioggia mista a neve. Difficile, insomma, che la città si possa imbiancare.
Meteo Milano mercoledì 2 dicembre: pioggia mista a neve
Il nevischio è atteso soprattutto nelle prime ore della mattinata di mercoledì 2 dicembre, quando le temperature saranno più rigide. Per la restante parte della giornata è attesa pioggia debole, così come deboli saranno anche i venti che soffieranno sul capoluogo lombardo.
Previsioni meteo Lombardia mercoledì 2 dicembre
Altrove, in Lombardia, il cielo sarà generalmente da nuvoloso a coperto con qualche irregolare e temporanea schiarita sulle Alpi. Secondo le previsioni meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) potranno esserci precipitazioni molto deboli o deboli diffuse durante tutto l'arco della giornata, più probabili sui settori meridionali ed orientali. Potrebbe nevicare sia in quota a partire dai 500-700 metri, sia a quote inferiori specialmente sull'Appennino.
Meteo Milano giovedì: cielo nuvoloso, sole a sprazzi
Giovedì 3 dicembre la fredda depressione che attraversa la Lombardia concederà una breve tregua, almeno per quanto riguarda le precipitazioni. Su Milano è infatti atteso cielo nuvoloso, ma senza pioggia, e nell'arco della giornata, specialmente nel primo pomeriggio, sarà possibile anche qualche schiarita. Sarà però solo una breve parentesi, prima di una nuova depressione che porterà altro maltempo su Milano e tutta la Lombardia a partire da venerdì.