Previsioni meteo Milano mercoledì 16 dicembre: nebbia e nuvole basse, deboli piogge in pianura
Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia. Dopo alcuni giorni di bel tempo, da martedì 15 dicembre è in arrivo un blando peggioramento, con precipitazioni deboli o molto deboli e discontinue soprattutto sulla fascia prealpina. Lo spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia. Precipitazioni più diffuse sul territorio, ma sempre nel complesso deboli, nel corso di mercoledì. Giovedì è atteso un temporaneo miglioramento, con una parentesi di tempo stabile fino all'inizio del fine settimana. Temperature stazionarie, ma significativamente condizionate dalla presenza di nebbia.
Previsioni meteo Milano e Lombardia mercoledì 16 dicembre
Per mercoledì 16 dicembre previsto cielo molto nuvoloso o coperto, con qualche schiarita tra pomeriggio e sera su rilievi e pianura orientale. Precipitazioni dalla notte deboli su pianura ed Appennino, in spostamento da ovest ad est ed in attenuazione in mattinata; da metà pomeriggio ovunque assenti. Neve oltre 1000-1200 metri. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 4°C, massime intorno a 9 °C.
Previsioni meteo Milano e Lombardia giovedì 17 dicembre
Giovedì 17 dicembre atteso cielo irregolarmente nuvoloso, con maggiore copertura ad est fino al pomeriggio, poi poco nuvoloso ovunque. Formazione di nubi basse e nebbia in pianura a sera. Precipitazioni assenti. Temperature minime e massime stazionarie o in leggero aumento.
La tendenza per venerdì 18 dicembre
Venerdì 18 dicembre nubi basse e nebbia in pianura fino al mattino, altrove poco nuvoloso; dal pomeriggio aumento della copertura a partire da sudovest. Precipitazioni assenti, salvo la possibilità di qualche piovasco sull'Appennino. Temperature in calo. Sabato cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con deboli precipitazioni dal pomeriggio sui settori occidentali, in successiva estensione. Temperature in leggera risalita.