video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano martedì 29 novembre, si ferma la neve: temperature in picchiata

Il maltempo continua a imperversare su tutta la Lombardia: dopo la neve caduta in maniera abbondante su quasi tutta la regione tra domenica e lunedì, secondo le previsioni meteo per la giornata di martedì 29 dicembre il tempo su Milano sarà caratterizzato da nubi e freddo. Si ferma la neve che continuerà a cadere solo oltre i 500 metri.
A cura di Redazione Meteo
140 CONDIVISIONI
Immagine

La Lombardia così come tutto il Nord Italia nella morsa del maltempo: dalla serata di domenica abbondanti nevicati hanno colpito tutta la regione e la maggio parte delle province lombarde lunedì mattina si sono risvegliate sotto una coltre di neve. I fiocchi continueranno a cadere per l'intera mattinata, mentre bisognerà attendere il pomeriggio per assistere a un leggero miglioramento delle condizioni atmosferiche. Secondo gli esperti meteo infatti dal pomeriggio di lunedì ci sarà un'attenuazione delle precipitazioni mentre per la giornata di martedì 29 dicembre ci sarà un miglioramento ovunque con un calo delle temperature.

Previsioni meteo lunedì 28 dicembre: allerta meteo per neve

Per oggi è ancora attivo il bollettino di allerta meteo arancione per neve su buona parte della Lombardia. Stando a quanto riporta il sito della Regione, un "ampio vortice depressionario di origine artica si sta posizionando sulle Isole britanniche ed estendendo verso l'Europa occidentale". Inoltre "a causa della contestuale iniezione di masse d'aria più fredde, pilotate dal vortice citato, tali precipitazioni assumeranno carattere nevoso a tutte le quote su pressoché l'intero territorio regionale nel corso della notte e della mattinata di lunedì 28 dicembre".

Meteo martedì 29 dicembre: neve oltre i 500 metri

Nello specifico secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia martedì 29 dicembre il cielo sarà ovunque da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Le precipitazioni persisteranno in maniera debole sui rilievi e su parte della pianura orientale, mentre la neve cadrà attorno ai 500 metri. Le temperature subiranno un calo nelle minime mentre le massime saranno stazionarie. I venti saranno in pianura deboli occidentali, in montagna deboli da sud.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views