video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano lunedì 1 febbraio: cielo nuvoloso e deboli piogge, schiarite in serata

Da domenica sera e per la giornata di lunedì 1 febbraio previsto un aumento della nuvolosità. Il cielo resterà coperto anche nelle giornate successive, anche se sono attese schiarite nel corso di martedì per una temporanea rimonta dell’alta pressione. Temperature al di sopra delle medie stagionali, specie per quel che riguarda i valori minimi.
A cura di Redazione Meteo
14 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per la giornata di lunedì 1 febbraio e la prima parte della settimana Un aumento della nuvolosità è atteso già dalla serata di domenica, governato da correnti in quota umide e relativamente miti prevalentemente da ovest, che determinano anche per le giornate successive cielo nuvoloso – spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia – sebbene con schiarite nel corso di martedì per una temporanea rimonta dell'alta pressione, e temperature al di sopra delle medie stagionali, specie per quel che riguarda i valori minimi.

Le previsioni per lunedì 1 febbraio

Lunedì 1 febbraio cielo ovunque nuvoloso o molto nuvoloso fino a sera, con qualche schiarita sui settori orientali; schiarite più diffuse in tarda serata. Precipitazioni deboli o molto deboli tra notte e primo mattino sui rilievi di nordovest; nel corso della giornata possibili pioviggini sparse. Neve oltre 1000 metri circa. Temperature minime stazionarie, massime in calo; in pianura valori rispettivamente attorno a 2 e 8°C.

Le previsioni per martedì 2 febbraio

Martedì 2 febbraio cielo inizialmente poco nuvoloso, da metà giornata sulla pianura transiti di velature a tratti spesse e formazione di irregolari addensamenti nuvolosi sui rilievi. Precipitazioni assenti, salvo debole nevischio a tratti sulle creste di confine. Temperature minime in calo, massime in moderato aumento.

La tendenza per la settimana

Mercoledì e giovedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con buona probabilità di precipitazioni deboli o molto deboli su pianura ed Appennino, meno probabili su Alpi e Prealpi. In pianura mercoledì temperature minime in leggero rialzo, massime stazionarie o in lieve calo; giovedì entrambi i valori in rialzo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views