Previsioni meteo Milano, in settimana si abbassano le temperature: previsto cielo nuvoloso
Si abbassano leggermente le temperature massime e il cielo si riempie di nuvole a Milano. Le previsioni meteo per la settimana del 6-12 settembre 2021 indicano che l'estate non è finita, anche se l'autunno si avvicina inesorabile. Le giornate saranno comunque ancora piacevoli almeno per altri sei giorni: domenica 12 settembre è invece previsto l'arrivo du una perturbazione che potrebbe portare piogge e temporali sul capoluogo lombardo.
Il meteo fino a mercoledì 8 settembre a Milano
Lunedì 6 settembre prevista una giornata all'insegna del sole e cielo sereno sul capoluogo lombardo, con poche nuvole e temperature massime attorno ai 28 gradi. Per martedì 7 è atteso un aumento della nuvolosità, ma le temperature massime resteranno elevate: sempre 28-29 gradi. Un ulteriore aumento della nuvolosità è previsto nella parte centrale della settimana, tra mercoledì 8 e giovedì 9 settembre. In questi giorni è atteso anche un calo delle temperature massime con valori che potranno scendere verso i 25 gradi.
Che tempo farà il prossimo weekend a Milano
Per il prossimo fine settimana ci si aspetta al momento un nuovo innalzamento delle temperature massime, al quale corrisponderanno giornate nuvolose e, almeno domenica 12 settembre, anche piovose. Per domenica infatti sono attesi anche temporali, alternati a schiarite, sia la mattina sia alla sera. Venerdì 10 e sabato 11 settembre sul capoluogo lombardo sono invece attese giornate nuvolose, con ampie schiarite.
Il tempo in Lombardia per la settimana 6-12 settembre
Per quanto riguarda la Lombardia, in pianura secondo il servizio meteo dell'Arpa si prevedono condizioni prevalentemente stabili e asciutte oggi e per i prossimi giorni, più variabili sui settori alpini e prealpini interessati da incursioni di aria relativamente più fresca in quota, con una una maggior copertura nuvolosa e possibili rovesci o locali temporali nelle ore centrali della giornata. Temperature massime senza variazioni di particolare rilievo in pianura con valori attorno a 27-29 gradi.