Previsioni meteo Milano giovedì 3 dicembre: dopo la neve tornano nebbia e sole, poi ancora maltempo
La neve di oggi, che ha imbiancato parte della città di Milano e alcune zone di Cremona e provincia, non deve illudere. Per il momento si tratterà solo di un fenomeno isolato, dovuto all'abbassamento delle temperature e la formazione di ampie nuvole che, rilasciando l'acqua, hanno dato vita ai primi fiocchi. Le previsioni meteo sul capoluogo di regione lombardo per domani, giovedì 3 dicembre, raccontano infatti che nelle prime ore del mattino le strade della città saranno avvolte dalla nebbia mentre nel pomeriggio il sole tornerà ad affacciarsi per illuminare i tetti delle case.
Previsioni meteo Milano di domani, giovedì 3 dicembre
A partire dalle prime ore del mattino, il cielo su Milano si presenterà grigio e coperto. In strada, negli spazi più aperti, è prevista la formazione di ampi banchi di nebbia che andranno via via diradandosi a partire dal primo pomeriggio. Le nuvole del mattino potranno portare con sé qualche leggera precipitazione sparsa senza grandi conseguenze. A differenza di oggi, però, non è attesa la neve, quantomeno in pianura. Nel corso del pomeriggio poi sono previste alcune schiarite. I venti saranno di lieve intensità per tutto l'arco della giornata. In serata, poi, è atteso un nuovo annuvolamento per una seconda ondata di maltempo che colpirà Milano e la Lombardia a partire da venerdì 4 dicembre.
Primi fiocchi di neve a Milano e a Cremona
Primi fiocchi di neve su Milano seppur in maniera non uniforme. In diverse zone della città i cittadini si sono risvegliati avvolti dal fascino delle strade bianche mentre in altre i fiocchi di neve si sono presto trasformati in pioggia, senza dunque imbiancare vie e tettucci delle automobili. Anche a Cremona la neve ha fatto la sua prima comparsa stagionale, senza recare danni alla circolazione e al traffico.