video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano: giovedì 26 agosto sole e temperature in aumento

Tornano ad aumentare le temperature a Milano. Stando alle previsioni meteo, giovedì 26 agosto sul capoluogo lombardo splenderà il sole, con temperature massime attorno ai 30 gradi. Nel fine settimana è però atteso l’arrivo di aria fredda da Nord-ovest, che potrebbe determinare tempo instabile su tutta la Lombardia.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano ad aumentare le temperature a Milano. Dopo giorni con valori quasi primaverili, le previsioni meteo per giovedì 26 agosto segnalano massime nuovamente vicine ai 30 gradi. Le nuvole degli scorsi giorni sono destinate a lasciare spazio al sole e a un cielo terso. Vediamo dunque nel dettaglio che tempo farà a Milano nei prossimi giorni.

Il tempo a Milano giovedì 26 agosto: sole e caldo

Negli scorsi giorni il tempo variabile associato a un afflusso di aria fresca in quota ha determinato un abbassamento delle temperature, destinato a interrompersi domani. Giovedì 26 agosto, infatti, come riporta il servizio meteorologico dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente) il tempo sarà stabile su tutta la Lombardia, con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, temperature in aumento e venti in parziale rinforzo. A Milano il cielo sarà prevalentemente sereno, con temperature massime che potrebbero sfiorare i 30 gradi.

Previsioni meteo per il weekend a Milano

La situazione dovrebbe rimanere stabile almeno per la giornata di venerdì 27 agosto, anche se in tutta la Lombardia si attende un afflusso di aria più instabile proveniente da Nord-ovest, dovuto alla presenza di una depressione tra la Germania Orientale e la Polonia. Venerdì è previsto ancora cielo sereno o al massimo poco nuvoloso e temperature in lieve calo, con massime attorno ai 27 gradi. A partire da sabato sono però previsti gli effetti dell'afflusso di aria più instabile, con tempo a tratti perturbato su tutta la Lombardia tra sabato e domenica. Anche sul capoluogo lombardo potrebbero vedersi gli effetti di quest'instabilità, con aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni sparse.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views