Previsioni meteo Milano giovedì 17 settembre: sole e caldo, temperature oltre i 30 gradi
È una coda d'estate molto apprezzata dagli amanti del caldo quella che da giorni si sta vivendo a Milano. Le previsioni meteo lasciano sperare in un prosieguo della settimana all'insegna del bel tempo, con temperature oltre la media e sole. Unica eccezione potrebbero essere le ore centrali della mattinata di mercoledì 16 settembre, quando sul capoluogo lombardo potrebbero verificarsi precipitazioni, comunque destinate a non durare molto.
Previsioni meteo Milano giovedì 17 settembre: sole e caldo
Dopo una giornata, quella di mercoledì, all'insegna di un cielo generalmente più nuvoloso, giovedì 17 settembre il sole tornerà a farla da padrone a Milano. La giornata si preannuncia decisamente estiva: cielo terso, assenza di nuvole durante tutte le 24 ore e temperature elevate la caratterizzeranno. La colonnina di mercurio, nelle ore più calde della giornata, intorno a metà pomeriggio, potrebbe superare i 30 gradi: una buona notizia per gli amanti del caldo, un po' meno per chi sperava in un po' di refrigerio, dopo giornate comunque caratterizzate da temperature elevate.
Meteo Milano venerdì 18 settembre: aumentano le nuvole
Tutti coloro che attendono il fresco dovranno comunque attendere poco. Già venerdì 18 settembre infatti le temperature caleranno sensibilmente, con massime che torneranno sotto i 30 gradi e si attesteranno sui 28 gradi circa. Il sole lascerà spazio a qualche nuvola, anche se l'eventualità di pioggia dovrebbe essere scongiurata. È un'anticipazione di ciò che succederà durante il fine settimana a Milano: anche nel weekend dovrebbe infatti esserci qualche nuvola, ma in generale le giornate di sabato e domenica dovrebbero essere soleggiate e con temperature massime attorno ai 28 gradi.