Previsioni meteo Milano giovedì 17 dicembre, nubi e pioggia: nebbia al mattino
Tempo instabile per i prossimi giorni su tutta la Lombardia, almeno fino a venerdì 18 dicembre a causa di un flusso di corrente che porterà sulla regione nuvolosità variabile, solo a tratti estesa e con possibile pioviggine sparsa, più probabile tra stasera e la prima mattina di domani, e dal pomeriggio di venerdì. Secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia tra sabato e domenica il transito sull'arco Alpino di una più attiva circolazione depressionaria porterà precipitazioni progressivamente più diffuse anche sulla Lombardia, da deboli a moderate, con limite della neve attorno a 1400 metri.
Meteo Milano giovedì 17 dicembre: temperature in aumento
Nello specifico giovedì 17 dicembre il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con nubi più intense al mattino. Le precipitazioni saranno assenti, salvo qualche debole pioggia sull'Appennino in serata. Per quanto riguarda le temperature queste saranno stazionarie o in leggero aumento sia nelle minime che nelle massime e saranno comprese nell'intera giornata tra 4 e 9 gradi. I venti saranno deboli o molto deboli di direzione variabile.
Previsioni meteo Milano venerdì 18 dicembre: foschia al mattino
Per quanto riguarda la giornata di venerdì 18 dicembre invece il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con nubi basse su pianura e Appennino, mentre sarà sereno o poco nuvoloso su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio invece ci sarà una nuvolosità in progressivo aumento che porterà a qualche pioggia, in particolare in serata, sui settori sudoccidentali della regione. La neve cadrà oltre 1.900 metri mentre le temperature sia nelle minime che nelle massime saranno stazionarie o in lieve aumento. I venti saranno deboli e in parziale intensificazione nelle zone Alpine. Infine sarà presente foschia o nebbia a banchi sulla pianura occidentale alla notte ed al mattino.