Previsioni meteo Milano giovedì 10 dicembre, breve tregua del maltempo ma temperature in calo
Il maltempo e la pioggia che hanno interessato Milano e la Lombardia negli ultimi giorni concederanno una breve tregua nella giornata di giovedì 10 dicembre. È quanto annunciano le previsioni meteo di Arpa. "Una profonda saccatura nord-atlantica interessa l’Europa centro-occidentale estendendosi fino al bacino del Mediterraneo. Sulla Lombardia si susseguono flussi umidi meridionali con condizioni generalmente perturbate e precipitazioni da sparse a diffuse su tutta la regione sino a mercoledì", si legge nel bollettino dell'azienda regionale per la protezione dell'ambiente. "Giovedì flussi in quota tendenti a disporsi da nord favoriranno un graduale miglioramento, ma nuovo possibile peggioramento venerdì".
Previsioni meteo Lombardia giovedì 10 dicembre
Per la giornata di giovedì 10 dicembre previsto cielo generalmente nuvoloso con irregolari aperture, più ampie in serata. Non si escludono nebbie sulla bassa pianura e precipitazioni con deboli episodi sparsi, più probabili nelle zone centro-occidentali. Non si allenta però la morsa del freddo. Neve oltre 1000 metri e temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento, in particolare in pianura.
Previsioni meteo Lombardia venerdì 11 dicembre
Venerdì 11 dicembre cielo irregolarmente nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio e possibilità di deboli precipitazioni sparse. Temperature minime e massime in calo. Venti in pianura deboli occidentali. Sabato 12 dicembre nuvole alternate ad ampie schiarite nelle ore centrali, qualche possibilità di precipitazioni sparse in serata. Temperature minime in calo massime in leggero aumento.