video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano e Lombardia venerdì 11 giugno: sole in città e nuvole in montagna

Torna il sole pieno e un cielo poco nuvoloso a Milano. Anche nella giornata di domani, venerdì 11 giugno, si continueranno però a registrare nuvole e possibili precipitazioni via via che ci si sposta sul settore alpino. Le temperature però saranno in lieve aumento. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia.
A cura di Redazione Meteo
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni con forti temporali su tutta la Lombardia, oggi giovedì 10 giugno ritorna il sole e sarà il grande protagonista di tutta la giornata. Possibilità di piogge sono previste in serata solo su Alpi e Prealpi. Stesso copione potrà accadere domani quando si registrerà però anche un aumento delle temperature. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia per i prossimi giorni, in attesa dell'arrivo dell'estate.

Previsioni meteo Milano e Lombardia oggi giovedì 10 giugno

Oggi sulla Lombardia il cielo sarà infatti sereno o poco nuvoloso. Possibili annuvolamenti sono previsti solo sulle Alpi, Prealpi e sull'Appennino, mentre su Milano non sono previste precipitazioni. Le temperature invece saranno stazionarie o in lieve aumento: le minime toccheranno i 14 gradi mentre le massime 31 gradi. Lo zero termico è fissato a 3.600 metri. Sole e caldo, dunque, sono un anticipo dell'estate attesa in Lombardia.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domani venerdì 11 giugno

La giornata di domani venerdì 11 giugno inizierà con poche nuvole sulla fascia alpina: ampie schiarite caratterizzeranno tutta la mattina. Con il passare del tempo il cielo potrà diventare velato con nuvolosità irregolare via via che ci si sposta sui rilievi. Alcune nuvole potranno essere attese anche in pianura. Dal pomeriggio infatti c'è rischio di rovesci sparsi e locali temporali a ridosso dei rilievi con l'interessamento verso il tardo pomeriggio anche ai settori più orientali della pianura. Stazionarie o in aumento le temperature: in pianura le minime toccheranno i 16 gradi mentre le massime non supereranno i 29. Con lo zero termico fissato a 3.700 metri.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views