Previsioni meteo Milano e Lombardia sabato 5 giugno: cielo nuvoloso e possibili piogge
Per la giornata di domani sabato 5 giugno in Lombardia si passerà da cielo sereno a poco nuvoloso. Le nubi saranno prevalentemente più persistenti sui rilievi e sono previsti rovesci sparsi in tarda mattinata su Alpi e Prealpi. Meno probabili invece sulla pianura e l'Appennino. Localmente saranno inoltre previsti temporali. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento mentre le massime stazionarie o in lieve calo: le prime si attesteranno attorno ai 17 gradi centigradi mentre le seconde attorno ai 28 gradi centigradi. Questo è quanto previsto dal bollettino diramato da Arpa Lombardia. Nel capoluogo meneghino è previsto anche cielo nuvoloso con minime in aumento (19 gradi) e massime in calo (28 gradi).
Previsioni meteo Milano e Lombardia domenica 6 giugno
Per quanto riguarda la giornata di domenica 6 giugno invece si prevede cielo con una nuvolosità irregolare e variabile. Sono previsti rovesci sparsi o temporali locali. Con molta probabilità questi riguarderanno soprattutto la fascia Prealpina e i settori orientali della regione. Le temperature minime saranno in lieve calo mentre le massime in lieve aumento. A Milano invece sono previste piogge e temporali: le temperature minime saranno in lieve calo e si attesteranno attorno ai 17 gradi centigradi mentre le massime saranno stazionarie e ferme intorno ai 28 gradi centigradi.
Previsioni meteo Milano e Lombardia lunedì 7 e martedì 8 giugno
Per la giornata di lunedì 7 e martedì 8 giugno sono previste giornate con nuvolosità irregolari e variabili. Possibili rovesci sono previsti sulle Alpi e le Prealpi, ma anche in Pianura. Le temperature minime non dovrebbero avere variazioni rilevanti mentre le massime saranno stazionarie o in lieve calo. A Milano è previsto cielo nuvoloso con temperature minime in aumento e massime stazionarie.