video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano e Lombardia lunedì 7 dicembre, continua il maltempo tra pioggia e neve

Ancora maltempo su Milano e in Lombardia per i prossimi giorni. Il ponte dell’Immacolata e di Sant’Ambrogio sarà all’insegna della pioggia e della neve che cadrà a partire dai 500 metri in quasi tutta la regione: le previsioni per i giorni di lunedì 7 dicembre e martedì 8 dicembre indicano l’arrivo di una corrente fredda che porterà un netto calo delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora maltempo su Milano e in Lombardia per i prossimi giorni. Il ponte dell'Immacolata e di Sant'Ambrogio sarà all'insegna della pioggia e della neve che cadrà a partire dai 500 metri: nello specifico secondo gli esperti meteo di Arpa le previsioni per i giorni di lunedì 7 dicembre e martedì 8 dicembre indicano sulla Lombardia flussi umidi meridionali che mantengono generali condizioni perturbate con diffuse precipitazioni, localmente moderate e anche a carattere nevoso a bassa quota. "Condizioni perturbate persistenti almeno sino a metà della settimana prossima, seppur con temporanei miglioramenti, in particolare sui settori occidentali", si legge nella nota. Le temperature massime generalmente al di sotto delle medie del periodo.

Previsioni meteo Milano lunedì 7 dicembre: Sant'Ambrogio

Nello specifico le previsioni meteo per lunedì 7 dicembre indicano cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con qualche irregolare e temporanea apertura. Le piogge saranno deboli intermittenti in mattinata su zone meridionali e occidentali, in progressiva estensione e intensificazione a tutta la regione con fenomeni in attenuazione in serata a partire da sud-ovest. La neve cadrà già a partire dai 500 meri. Le temperature invece subiranno un calo sia nelle minime che nelle massime: le prime oscilleranno intorno a un grado, le secondo intorno ai 7 gradi.

Previsioni meteo Milano martedì 8 dicembre: Immacolata

Per quanto riguarda le previsioni meteo su Milano per martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso. Le piogge saranno deboli sparse, un po' più diffuse e insistenti su zone orientali, mentre la neve cadrà dai 500 e 800 metri. Per quanto riguarda le temperature sia le minime che le massime saranno in calo. I venti infine saranno in pianura deboli prevalentemente settentrionali, con locali rinforzi nelle ore centrali; in montagna deboli o localmente moderati settentrionali, forti raffiche in quota.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views