video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano e Lombardia: in arrivo caldo afoso e temperature torride, picchi di 35 gradi

Dopo il maltempo e i nubifragi della scorsa settimana, le previsioni meteo per Milano e la Lombardia annunciano giornate pienamente estive. Attese temperature in rialzo con picchi di 35 gradi in pianura, clima caldo e afoso ovunque. Possibili comunque improvvisi temporali soprattutto nelle aree alpine.
A cura di Redazione Meteo
10 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per la prossima settimana. Da lunedì 27 luglio previsto un clima caldo e afoso, con temperature massime in aumento. Nella giornata di martedì 28 luglio attesi picchi fino a 35 gradi a Cremona e Mantova e fino a 34 gradi a Milano, Lodi, Monza e Brescia. Dopo il maltempo e i temporali della scorsa settimana, il lombardi avranno quindi una settimana di clima pienamente estivo, ma non è esclusa la possibilità di improvvisi temporali soprattutto sulle aree alpine e prealpine.

Previsioni meteo Milano e Lombardia lunedì 27 luglio

Lunedì 27 luglio previsto cielo sereno o poco nuvoloso, con locali addensamenti su Alpi e Prealpi. Precipitazioni assenti e temperature minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 32 °C. I meteorologi di Arpa Lombardia mettono in guardia contro i rischi per l'aumento di calore e afa, soprattutto in pianura.

Previsioni meteo Milano e Lombardia martedì 28 luglio

Per la giornata di martedì 28 luglio attesi ancora cieli sereni ovunque fino al mattino. Dal pomeriggio addensamenti sparsi sul nord-ovest, moderato sviluppo di cumuli sui restanti rilievi. Possibili rovesci o temporali sparsi sul tra tardo pomeriggio e sera.Temperature ancora in aumento, picchi fino a 35 gradi in pianura.

Previsioni meteo Milano e Lombardia mercoledì 29 luglio

Mercoledì 29 luglio un anticiclone mediterraneo garantisce tempo soleggiato, ancora molto caldo ed afoso. Tra pomeriggio e sera qualche temporale in sviluppo sulle Alpi che a seguire potrà localmente sconfinare sulla pianura. Copertura in generale aumento tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, associata a rovesci o temporali sparsi; maggiore variabilità nel resto della giornata di giovedì con schiarite, ma residua instabilità sui rilievi orientali. Temperature minime stazionarie, massime in possibile lieve calo mercoledì, in rialzo giovedì.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views