video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano e Lombardia di domani 1 giugno, sole e temperature in aumento

Non inizia come inizialmente previsto la settimana con un cielo coperto e temperature mattutine in calo rispetto alla media stagionale. A Milano e in Lombardia occorrerà attendere il pomeriggio di oggi e la giornata di domani, martedì 1 giugno, per assaggiare un po’ di estate. Ecco le previsioni meteo.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Si pensava ad un inizio di settimana bello e soleggiato come si è chiusa ieri l'ultima di maggio ma i cittadini di Milano e della Lombardia hanno dovuto rifare i propri conti. Sin dalle prime ore di oggi, lunedì 31 maggio, infatti, i cieli della regione sono per lo più coperti da una spessa coltre di nuvole.

Previsioni meteo di oggi 31 maggio

Le temperature di ieri, quasi estive, sembrano già un lontano ricordo e i milanesi devono fare affidamento sulla speranza che il sole torni a splendere a partire dal primo pomeriggio. Secondo le previsioni meteo, infatti, le temperature torneranno a crescere solo da metà pomeriggio fino a sera. Le minime di giornata saranno intorno ai 10 gradi mentre le massime non dovrebbero superare i 24. Esclusa la possibilità di precipitazioni, anche su rilievi collinari e montuosi. Da domani, invece, si attende un netto miglioramento delle condizioni meteo prima dei temporali attesi per il prossimo weekend.

Previsioni meteo di domani primo giugno

Per quanto riguarda la giornata di domani, primo giorno di giugno, le previsioni meteo annunciano che sin dalle prime ore del mattino il cielo su Milano e la Lombardia si presenterà pressoché sgombro di nuvole. A partire dal primo pomeriggio, però, specialmente sui rilievi, si formeranno coltri di nuvole che potrebbero portare ad isolati rovesci pomeridiani. Le temperature, comunque, saranno in aumento, con minime che non dovrebbero scendere sotto i 13 gradi e massime che potrebbero toccare i 27. Lo zero termico è fissato a 2.700 metri durante le prime ore del mattino, poi in salita fino a 3.200 metri col passare delle ore.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views