Previsioni meteo Milano domenica primo novembre, nuvole e nebbia: minime fino a 8 gradi
Tra oggi e lunedì un flusso occidentale in quota, prevalentemente stabile, porta cielo generalmente poco nuvoloso ma con nebbia o foschia diffusa in pianura nelle ore fredde, localmente persistente anche per la mattinata. Da martedì rotazione da sudovest delle correnti in quota per l'avvicinamento di una saccatura nordatlantica che transiterà a nord delle Alpi nella giornata di mercoledì: martedì nuvolosità in aumento ma senza grandi differenze rispetto ai giorni precedenti, mercoledì perturbato con precipitazioni diffuse e rinforzo del vento da est in pianura.
Meteo Milano sabato 31 ottobre: aumentano le temperature massime
Nello specifico per la giornata di oggi sabato 31 ottobre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con nebbia in particolare in pianura, mentre dalle ore centrali ci sarà un aumento delle nubi medio-alte ovunque, con cielo velato fino a sera quando torneranno a formarsi nubi basse o nebbie sulla Pianura. Assenti le piogge mentre le temperature, in particolare quelle massime, saranno in leggero aumento e saranno comprese tra 15 e 17 gradi. I venti saranno in pianura molto deboli o deboli variabili, in montagna deboli da nordovest. Banchi di foschia e nebbia saranno invece presenti in mattinata nelle zone pianeggianti e con maggiore intensità anche in serata.
Previsioni meteo Milano domenica 1 novembre: foschia nella notte
Per quanto riguarda invece la giornata di domenica primo novembre, secondo gli esperti di Arpa Lombardia ci saranno in Pianura nubi basse o nebbie anche persistenti nella mattinata, in sollevamento e parziale diradamento nel pomeriggio; sui rilievi più sereno alla notte e primo mattino, con nuvolosità in aumento per nubi prima alte poi anche medie fino a cielo poco o localmente nuvoloso nel pomeriggio. Non sono previste piogge mentre i venti saranno presenti in maniera debole sui rilievi. Per quanto riguarda le temperature invece queste subiranno un lieve aumento nelle minime mentre saranno stazionarie nelle massime: le prime saranno comprese tra 8 e 10 gradi, le seconde tra 15 e 17 gradi. In pianura infine nebbia e foschia diffusa dalla notte, persistente nella mattina.