video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano domenica 4 ottobre: continua il maltempo, forti piogge e vento

Il maltempo non arresta a fermarsi in Lombardia così come nelle principali aree del nord Italia: nello specifico secondo le previsioni meteo su Milano per domenica 4 ottobre il tempo sarà caratterizzato da forti perturbazioni con rovesci e vento forte. In calo le temperature sia minime che massime.
A cura di Chiara Ammendola
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo continuerà a imperversare sulla Lombardia almeno fino a domenica quando il tempo sarà in parte marcatamente perturbato per la presenza di una profonda area depressionaria in transito su gran parte dell'Europa centro-occidentale. E in particolare in Lombardia questa configurazione determinerà a fasi irregolari precipitazioni diffuse, particolarmente intense tra oggi e domani su fascia alpina e prealpina, ventilazione inizialmente moderata o forte a tutte le quote. Per l'inizio della prossima settimana il transito e l'allontanamento verso est di tale struttura determinerà un flusso in quota da ovest, con condizioni di variabilità e instabilità più probabile sui settori di fascia alpina e prealpina.

Meteo Milano domenica 4 ottobre: in calo temperature sia minime che massime

Nello specifico secondo le previsioni meteo di domenica 4 ottobre su Milano e nel resto della Lombardia, il cielo sarà fino al mattino irregolarmente nuvoloso con nubi di maggiore intensità su Alpi e Prealpi mentre le maggiori schiarite si avranno su Pianura e Appennino: dal pomeriggio invece il cielo sarà tendente a molto nuvoloso ovunque a partire da ovest. Le precipitazioni saranno sparse intermittenti fino al mattino, con maggiori probabilità sui rilievi: dal pomeriggio tenderanno a intensificarsi a partire da ovest ed in estensione in serata a tutta la regione. Le temperature sia minime che massime saranno in calo: in Pianura saranno comprese tra i 12 e i 21 gradi. Infine i venti saranno in pianura inizialmente moderati con rinforzi da sud, poi in prevalenza deboli orientali, in montagna invece moderati dai quadranti meridionali.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views