video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano domenica 20 settembre: nubi e pioggia, massime in calo

Nubi alternate e pioggia per le giornate di sabato 19 e domenica 20 settembre su Milano e sulle principali città della Lombardia. Secondo le previsioni meteo infatti il tempo continuerà a essere instabile prima dell’arrivo a partire da lunedì di una grossa perturbazione che porterà pioggia per l’intera settimana. Temperature massime in calo.
A cura di Chiara Ammendola
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend all'insegna di nubi e pioggia quello in corso a Milano a causa di una vasta circolazione depressionaria atlantica, attualmente centrata in quota a nord della penisola Iberica, che induce flussi meridionali umidi sull’Italia nord-occidentale. Secondo le previsioni meteo per oggi sabato 19 settembre sulla Lombardia ci sarà il transito di nuvolosità medio-alta, con qualche possibilità di deboli piovaschi, mentre per i prossimi giorni il lento spostamento verso est della circolazione depressionaria determinerà un progressivo peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni (anche a carattere temporalesco) un po' più diffuse e localmente intense, alternate a irregolari schiarite, specie sulle pianure. Temperature in progressivo calo in particolare sui valori massimi.

Secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia nello specifico oggi sabato 19 settembre al mattino previste foschie in pianura, nel pomeriggio invece passaggi di nuvolosità medio-alta a partire da ovest con velature via via più estese specie durante le ore centrali della giornata. Tra il mattino e metà pomeriggio qualche veloce piovasco sui settori occidentali in estensione verso nordest. Temperature in calo in particolare nelle massime con valori compresi tra i 24 e i 28 gradi.

Il tempo per la giornata di domani domenica 20 settembre sarò all'insegna dell'instabilità: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con maggiore intensità su Alpi e Prealpi sia per addensamenti che per nubi alte, in pianura ci sarà invece transito di nubi medio-alte alternate a schiarite anche ampie. Sui rilievi dal mattinata possibilità di deboli precipitazioni, anche a carattere di rovescio, dal pomeriggio eventi un po' più diffusi, in possibile estensione alle pianure in serata. Ancora in calo le temperature, le minime comprese tra 15 e 19 gradi, le massime tra 24 e 28 gradi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views