Previsioni meteo Milano domenica 13 dicembre, sole e cielo sereno il giorno di Santa Lucia
Il giorno di Santa Lucia porterà con sé anche l'arrivo del bel tempo e segnerà la fine di una lunga perturbazione che nei giorni scorsi ha colpito Milano e la Lombardia. Nello specifico le previsioni per domani domenica 13 dicembre e lunedì 14 dicembre ci sarà una graduale espansione di un promontorio di alta pressione, che garantirà tempo stabile ed assenza di precipitazioni: insieme con l'alta pressione sono attesi in pianura un calo delle temperature minime ed un aumento delle massime, con formazione di nebbia tra sera e mattino. Martedì 15 dicembre ci sarà invece un nuovo cambio con l'arrivo di una piccola perturbazione che al momento sembra apportare un aumento della nuvolosità, con bassa probabilità di precipitazioni associate.
Meteo Lombardia domenica 13 dicembre: nebbia al mattino
Nello specifico per quanto riguarda per le previsioni meteo per la giornata di domani domenica 13 dicembre prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con banchi di nebbia fino al mattino e poi nuovamente a sera sulla bassa pianura. Le precipitazioni saranno assenti, salvo occasionale nevischio portato da nord sulle creste alpine confinali nella notte. Le temperature registreranno un forte calo nelle minime, mentre le massime saranno in aumento: i valori minimi saranno compresi tra -2 e -1 grado sui settori occidentali, mentre quelli massimi tra 7 e 12 gradi. Effetti favonici nelle vallate alpine e prealpine tra notte e mattino.
Previsioni meteo Milano lunedì 14 dicembre: temperature minime in calo
Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 14 dicembre il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con nebbia sulla pianura e transiti di velature; dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, fino ad ovunque nuvoloso o molto nuvoloso a sera. Le temperature in pianura saranno stazionarie nelle minime e comprese tra -2 e 1 grado mentre le massime registreranno un calo e oscilleranno tra i 5 e i 9 gradi. I venti in pianura deboli occidentali o sudoccidentali, in montagna tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali, in rotazione da sudovest nel pomeriggio.