Previsioni meteo Milano di martedì 8 settembre, dopo la pioggia torna il sole
La pioggia che sta cadendo da ieri sera, domenica 6 settembre, sulla Lombardia, proseguirà a precipitare per tutta la giornata di oggi, lunedì 7. Il cielo resterà coperto su tutta la regione, con un improvviso abbassamento delle temperature. Le nuvole da ieri hanno interessato specialmente Alpi e Prealpi, mentre la pianura e l'Appennino sono rimaste soleggiate fino all'imbrunire. Oggi, invece, non sono attese schiarite nonostante i rovesci che si registreranno saranno di lieve intensità. Ecco cosa dicono le previsioni meteo per la giornata di domani, martedì 8 settembre.
Previsioni meteo per domani, martedì 8 settembre
Le prossime ore saranno fondamentali per stabilire con esattezza se i lombardi e i milanesi potranno a godere di un po' di sole dopo il ritorno bagnato in ufficio di oggi. Le previsioni meteo su Milano preannunciano un tempo variabile, con cieli coperti la mattina e schiarite durante il pomeriggio. Le precipitazioni saranno ridotte al minimo, con possibilità che in alcune zone non vengano registrate del tutto.
Temperature in rialzo, non sono attese allerte meteo
Torneranno ad aumentare anche le temperature: le minime sfioreranno i 20 gradi, contro i 16 di oggi, mentre le massime toccheranno picchi di 29 gradi, specialmente nelle ore pomeridiane con l'uscita del sole. Lo zero termico si attesterà a 4.121 metri d'altitudine. Si placheranno anche i venti: saranno deboli e proverranno da sud est lungo tutta la giornata. La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo gialla a causa del possibile arrivo di forti temporali. A Milano verranno monitorati i fiumi Seveso e Lambro.