video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano di lunedì 26 aprile: attese tante nuvole per l’inizio della zona gialla

Inizia la zona gialla, torna il maltempo. A Milano e in Lombardia le previsioni meteo annunciano sole e caldo solo nella giornata di oggi, domenica 25 aprile, mentre già a partire da domani sono attese nuvole e precipitazioni. In più, le temperature dovrebbero subire un brusco calo: da 23 gradi di massima si passerà agli appena 14.
A cura di Redazione Meteo
170 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il sole e il caldo di oggi, domenica 25 aprile, festa della Liberazione dal Nazifascismo, a Milano e in Lombardia torneranno le nuvole. Il peggioramento delle condizioni climatiche coinciderà anche con l'inizio della zona gialla, la fascia a minori restrizioni possibili (zona bianca a parte) che avrà inizio domani, lunedì 26 aprile, e che concederà maggiori libertà ai cittadini. Le previsioni meteo, in tal senso, saranno importanti poiché i bar e i ristoranti potranno tornare ad accogliere i clienti solamente all'aperto. Difficile farlo, dunque, in caso di forte vento o addirittura pioggia.

Previsioni meteo Milano di oggi, domenica 25 aprile

Per la giornata di oggi, domenica 25 aprile, le previsioni meteo annunciano che il cielo resterà terso per tutto il giorno. Le temperature continueranno a restare alte, sfiorando quelle percepite in estate. Anzi, aumenteranno. Le minime sono previste intorno ai 9 gradi centigradi mentre le massime potrebbero superare i 23. I venti saranno deboli, sono totalmente escluse precipitazioni di qualsiasi natura.

Previsioni meteo Milano della settimana di zona gialla

Come detto, però, con l'avvento della zona gialla fissato a domani, lunedì 26 aprile, le condizioni meteo subiranno un peggioramento. Sin dalle prime ore della giornata inaugurale della settimana, ci sarà una maggiore instabilità dettata da venti che porteranno un'aggregazione di nuvole minacciose. Nei giorni seguenti sono poi attese precipitazioni tipiche del periodo ma che rischiano di inficiare le riaperture. Conseguentemente ci sarà un brusco calo delle temperature, con le massime che scenderanno fino a 14 gradi.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views