Previsioni meteo Milano di domani, mercoledì 9 dicembre: prosegue l’ondata di maltempo
Prosegue l'ondata di maltempo che sta colpendo Milano e la Lombardia da metà della scorsa settimana. Anche al termine del ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, infatti, i cieli del capoluogo di Regione resteranno coperti con alte possibilità di precipitazioni lungo tutto l'arco della giornata. Le temperature resteranno stabili mentre il livello di umidità aumenterà ancora.
Previsioni meteo Milano di oggi, martedì 8 dicembre
Già a partire dalle prime ore di stamattina, martedì 8 dicembre, i milanesi si sono svegliati con un cielo grigio e qualche rovescio sparso in diverse aree della città. Alle piogge, deboli, non seguiranno allerte meteo particolari, ma la Protezione civile ricorda che è bene prestare la massima attenzione, specialmente sul versante orientale della regione. Attesa invece neve a partire dai 500 metri sopra il livello del mare. Calano le temperature, sia le minime che le massime, acuite da un'alta percentuale di umidità tipica del periodo. Tenui le raffiche di vento in pianura, più forti invece sui rilievi collinari e montuosi.
Previsioni meteo Milano di domani, mercoledì 9 dicembre
Non cambia la situazione nemmeno nella giornata di domani, mercoledì 9 dicembre. Stando alle previsioni meteo, dopo una nottata, quella tra oggi e domani, di intense piogge, il giorno di mezzo della settimana si aprirà con deboli rovesci sparsi in tutta la Lombardia. A Milano, le precipitazioni attese sono di scarsa intensità ma i cieli resteranno coperti sino al mattino seguente, quello di giovedì 10 dicembre. Deboli anche i venti, ma nonostante ciò le temperature resteranno molto basse, specialmente nelle prime ore della mattina e in quelle tarde della sera.