Previsioni meteo Milano di domani martedì 27 aprile: pioggia e vento, temperature in calo
Da oggi lunedì 26 aprile il caldo delle corse giornate lascerà spazio e nuvole e pioggia. Le previsioni atmosferiche non regaleranno dunque sole per i primi giorni in zona gialla in Lombardia. Anzi, subiranno un drastico peggioramento: l'intensificarsi delle precipitazioni si verificheranno verso il tardo pomeriggio di oggi e continueranno per tutta la giornata di domani martedì 27 aprile.
Previsioni meteo Milano di oggi, lunedì 26 aprile
Sin dalle prime ore di oggi, primo giorno in zona gialla, i venti porteranno sulla regione molte nuvole: nel pomeriggio sono attese precipitazioni dovute a una perturbazione sulla Penisola Iberica. Stando a quanto precisano gli esperti di Arpa Lombardia, tra la sera di lunedì e la notte di mercoledì a caratterizzare il meteo saranno piogge e un brusco calo della temperatura con le massime che non supereranno i 14 gradi. Mercoledì più variabile, con piovaschi solo isolati e temporanei, ma giovedì sono probabili nuove precipitazioni più diffuse.
Previsioni meteo Milano di domani, martedì 27 aprile
Nella giornata di domani martedì 27 aprile si intensificheranno le precipitazioni: il cielo sarà molto nuvoloso e coperto su tutta la regione. Seppur deboli le precipitazioni saranno diffuse fino a sera: secondo gli esperti di Arpa Lombardia saranno insistenti sui settori meridionali e occidentali. Non solo, è prevista neve oltre i 1.600 metri e un forte calo delle temperature: le minime saranno stazionarie mentre le massime in moderato o forte calo. Lo zero termico si registrerà tra i 1.800 e i 2.000 metri su Alpi e Prealpi, tra i 2.200 e i 2.400 metri invece sull'Appennino. Infine, i venti saranno moderati sia in pianura che in montagna.