video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano del weekend di sabato 10 e domenica 11 ottobre: arrivano freddo e temporali

Previsioni meteo avverse a chi pensava di farsi il weekend fuori vista la bella settimana di sole che si sta per concludere. Da domani, sabato 10 ottobre, e per tutto il fine settimana, sono attesi venti freddi e consistenti precipitazioni. La temperatura su Milano può abbassarsi anche di dieci gradi.
A cura di Redazione Meteo
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il bel tempo che ha contraddistinto questa prima settimana di ottobre reggerà anche nel weekend di sabato 10 e domenica 11? Ni. L'Italia vedrà la prima irruzione artica della stagione fredda che porterà pioggia e vento e neve a bassa quota. Il cambio di temperatura e di condizioni climatiche si protrarrà per tutta la durata del weekend.

Previsioni meteo Milano sabato 10 ottobre

Per quanto riguarda la giornata di sabato 10 ottobre, le previsioni meteo illustrano che un vortice di bassa pressione scenderà dall'Europa centrale fino a toccare il nostro Paese. Già dal primo pomeriggio potrebbero arrivare le prime nuvole che, entro la notte, copriranno tutti i cieli del centro nord, Lombardia e Milano comprese. Le previsioni specificano che sono attesi violenti nubifragi, specialmente nel sud della regione lombarda. Importante sarà prestare la massima attenzione. Neve in montagna sui 1300 metri di quota.

Previsioni meteo Milano domenica 11 ottobre

Più passerà il tempo e più le condizioni climatiche peggioreranno. I cieli continueranno a restare coperti con forti folate di vento che, spostando momentaneamente le nuvole, potrebbero lasciar passare qualche raggio di sole qua e là. Nel pomeriggio attesi ancora violenti temporali sulla zona est della regione mentre a Milano il tempo potrebbe reggere. Tornerà ancora la neve oltre i settemila metri. Tra sabato 10 e domenica 11 ottobre ci sarà infine un repentino calo della temperatura che si abbasserà anche di dieci gradi in poco più di 24 ore. L'estate potrebbe così definitivamente lasciare spazio alle condizioni più rigide di un autunno che è finalmente cominciato.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views