video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 8 dicembre Immacolata, temporali e freddo: minime sotto la media stagionale

Ancora maltempo a Milano e in Lombardia, secondo le previsioni meteo per martedì 8 dicembre giorno dell’Immacolata, il cielo sarà nuvoloso in tutta la regione con piogge e neve a partire dai 400 metri. Qualche spruzzo di neve si potrà avere anche in pianura al mattino: calano le temperature minime che raggiungeranno gli zero gradi.
A cura di Chiara Ammendola
6 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia, freddo e neve anche a bassa quota. Il maltempo in questi primi giorni di dicembre non sembra voler lasciare la Lombardia: da un lato la pioggia continua ininterrottamente ormai da giorni in quasi tutta la regione mentre le temperature fanno registrare un ulteriore calo raggiungendo in pianura anche gli zero gradi. Secondo gli esperti di Arpa Lombardia le previsioni meteo per domani martedì 8 dicembre e giorno dell'Immacolata e mercoledì 9 dicembre indicano condizioni generalmente perturbate e precipitazioni da sparse a diffuse su tutta la Lombardia.

Meteo Milano martedì 8 dicembre: temperatura minime in calo

Nello specifico le previsioni meteo per domani martedì 8 dicembre e giorno dell'Immacolata indicano cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con precipitazioni diffuse un po' ovunque, con particolare intensità in pianura. La neve cadrà a partire dai 400 metri mentre non è escluso che in mattinata possa raggiungere anche le zone di pianura. Per quanto riguarda le temperature, le minime saranno stazionarie mentre le massime faranno registrare un lieve calo: le prime oscilleranno tra 0 e 4 gradi, mentre le seconde tra 6 e 10 gradi.

Previsioni meteo Milano mercoledì 9 dicembre: neve oltre i 600 metri

Infine per la giornata di mercoledì 9 dicembre le previsioni meteo indicano cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, mentre in serata ci sarà una leggera attenuazione della nuvolosità: Le precipitazioni saranno diffuse ovunque, deboli o localmente moderate, in attenuazione o estinzione in serata in particolare a nord. Neve oltre 600-1000 metri, i valori bassi su zone occidentali. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo, mentre le massime subiranno un lieve aumento e oscilleranno nell'intera giornata tra 3 e 8 gradi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views