Previsioni meteo Milano 25-26 agosto: ritornano sole e bel tempo, aumentano le temperature
Continua la fase perturbata sulle zone montuose della Lombardia dove le piogge continueranno a cadere alternandosi a qualche schiarita, mentre il sole e il caldo torneranno sulle zone di pianura a partire da oggi e almeno fino al weekend. Secondo le previsioni meteo su Milano e in Lombardia per oggi martedì 25 agosto e domani mercoledì 26 agosto, ci sarà una circolazione depressionaria di origine nord-europea che porterà condizioni di variabilità e locali precipitazioni anche a carattere temporalesco su Alpi e Prealpi mentre tempo più stabile e asciutto grazie all'arrivo dell'alta pressione sono attesi sul resto della regione. Anche le temperature subiranno un aumento con punte oltre i 30 gradi.
Nello specifico martedì 25 agosto il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle Pianura per nubi alte e sottili, mentre sarà poco nuvoloso sui rilievi con temporanei annuvolamenti più importanti nel pomeriggio. Qualche pioggia sarà presente proprio sulle zone montuose. Le temperature minime registreranno un calo, mentre quelle massime invece aumenteranno: le prime saranno comprese tra i 16 e i 20 gradi, mentre le seconde tra i 27 e i 31 gradi. I venti saranno deboli in pianura deboli di direzione variabile, e in montagna ci saranno brezze nelle valli.
Mercoledì 26 agosto il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso per nubi alte e sottili, temporaneamente nuvoloso sui settori prealpini nelle ore centrali. Assenti su tutta la regione le piogge mentre le temperature rimarranno stazionarie nelle minime e in aumento nelle massime: le oscillazioni saranno comprese tra i 17 e i 31 gradi. I venti saranno in pianura molto deboli variabili o a regime di brezza. In montagna brezze nelle valli, moderati nord-occidentali in quota.