video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 24-26 agosto: nubi e pioggia, in calo le temperature minime

Nubi e pioggia per l’inizio della settimana su Milano e nelle principali città della Lombardia: secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia per i giorni che vanno dal 24 al 26 agosto ci sarà tempo instabile con pioggia e temporali su Alpi e con afa in Pianura. Le temperature massime aumenteranno mentre le minime subiranno un netto calo.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Lombardia divisa in due in questo inizio settimana a causa del maltempo da un lato e di caldo e afa dall'altro: secondo le previsioni meteo su Milano e sull'intera regione Lombardia per i giorni che vanno dal 24 al 26 agosto pioggia e temporali si abbatteranno sulle Alpi, mentre in Pianura ci sarà ancora altra pressione che porterà sole e caldo.

Meteo Lombardia lunedì 24 agosto: temporali sulle Alpi

Nello specifico secondo gli esperti meteo di Arpa Lombardia l'alta pressione in lento cedimento sulla regione a causa dell'abbassamento del flusso di correnti perturbate atlantiche porterà una maggiore variabilità ovunque: l'inizio della settimana sarà caratterizzato da tempo instabile e relativamente più fresco, mentre da martedì avrà inizio una fase più stabile con temperature in ripresa. Lunedì 24 agosto il cielo sarà a tratti molto nuvoloso o coperto: mentre ci saranno possibili ampie schiarite nel corso della sera a partire da ovest. Le piogge cadranno su quasi tutta la regione con maggiore probabilità di temporali su pianura e Prealpi, mentre le temperature sia minime che massime registreranno un generale calo e saranno comprese tra i 19 e i 27 gradi.

Previsioni meteo Milano 25-26 agosto

Martedì 25 agosto il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso, mentre dal pomeriggio ci sarà un aumento della nuvolosità alta su gran parte dei settori. Non ci saranno piogge mentre le temperature saranno in calo per quanto riguarda le minime e in aumento per le massime. I venti saranno in pianura deboli di direzione variabile, mentre in montagna brezze nelle valli e deboli occidentali in quota. Mercoledì 26 agosto tornerà a splendere il sole e le temperature massime saranno in lieve aumento, mentre giovedì 27 agosto ci sarà della nuvolosità con bassa probabilità di precipitazioni. Le temperature massime registreranno un ulteriore lieve rialzo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views