Previsioni meteo Milano 23-24 settembre: pioggia e schiarite, domani ancora temporali
Il maltempo non accenna ad abbandonare Milano. Dopo i violenti temporali di ieri mattina e ieri sera, che hanno causato non pochi disagi in città, le previsioni meteo per oggi, mercoledì 23 settembre lasciano presagire che sarà ancora una giornata bagnata dalla pioggia, seppur meno intensa. Fino alle 18 di oggi, in ogni caso, è in vigore un'allerta meteo di codice giallo per forti temporali sull'area del capoluogo lombardo: altre allerte per possibili rischi idraulici (codice giallo) e idrogeologici (codice arancione) sono in vigore fino alle 15 odierne.
Previsioni meteo per oggi a Milano
Come sarà il tempo a Milano oggi e domani? Stando alle previsioni meteo più aggiornate, la giornata odierna sarà caratterizzata da rovesci alternati a schiarite. Le piogge, generalmente deboli, saranno più probabili in mattinata e nel primo pomeriggio, mentre nella seconda parte della giornata potrebbe tornare a far capolino il sole: si attendono infatti schiarite, anche ampie in alcune zone. Per quanto riguarda le temperature, i valori saranno compresi tra i 18 e i 23 gradi.
Meteo Milano giovedì 24 settembre
Le previsioni meteo a Milano per giovedì 24 settembre non sono invece positive. Dopo una prima parte della giornata caratterizzata da intensa nuvolosità, a partire dal pomeriggio sono attese piogge e anche violenti temporali. Le temperature scenderanno ulteriormente, con massime che non supereranno i 20 gradi e minime che scenderanno a 16 gradi. Anche venerdì il maltempo continuerà a stringere nella sua morsa la città: per il fine settimana, tuttavia, è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche.