video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 22 settembre: l’autunno porta cielo coperto, pioggia e temperature in calo

Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia per la giornata di martedì 22 settembre confermano l’arrivo di un clima autunnale, con cieli in gran parte coperti, precipitazioni diffuse e localmente intense, con possibili temporali, temperature in calo. È l’effetto di una vasta circolazione depressionaria atlantica che insiste sull’Europa.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Con i primi giorni di autunno su Milano e la Lombardia le previsioni meteo annunciano un progressivo peggioramento del tempo, con temperature in calo, cielo coperto e la possibilità di piogge e temporali sparsi. È l'effetto di "una vasta circolazione depressionaria atlantica, attualmente centrata in quota a nord della penisola Iberica", che "induce flussi meridionali umidi sull’Italia nord-occidentale", spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia.  Attese precipitazioni anche intense, alternate a irregolari schiarite, specie sulle pianure. Temperature in progressivo calo in particolare sui valori massimi.

Milano, le previsioni meteo per martedì 22 settembre

Per la giornata di martedì 22 settembre è previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con qualche irregolare schiarita sulla pianura. Attese piogge da sparse a diffuse, con il rischio di temporali saltuari e irregolari su pianura centro-orientale, cumulate localmente moderate su zone occidentali e fascia prealpina. Temperature minime e massime stazionarie o in leggero calo.

Milano, le previsioni meteo per mercoledì 23 settembre

Mercoledì 23 settembre previsto cielo irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità più compatta sui rilievi e qualche temporanea schiarita. Anche per mercoledì sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, più insistenti sui settori occidentali con cumulate localmente moderate o forti. Temperature minime e massime in lieve calo.

Giovedì 25 settembre si prevede un ulteriore peggioramento: cielo nuvoloso o molto nuvoloso, precipitazioni diffuse possibili ovunque, moderate o localmente forti. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views