Previsioni meteo Milano 2-3 settembre: leggeri scrosci d’acqua e temperature in ribasso
Un vortice di bassa pressione costringerà le temperature ad abbassarsi in questi giorni in Lombardia. Stesso discorso per Milano, dove nelle prossime 48 ore il sole potrebbe restare nascosto dietro le nuvole. La possibilità che si verifichino precipitazioni c'è ma non di forte intensità. I rovesci saranno comunque localizzati. Secondo le previsioni meteo sul capoluogo di regione lombardo, tra oggi, mercoledì 2, e domani, giovedì 3 settembre, non sono attesi violenti temporali ma nemmeno temperature simil-estive, con le temperature in ribasso.
Previsioni meteo Milano di oggi, mercoledì 2 settembre
Nello specifico, nella giornata di oggi, le strade di Milano si stanno colorando piano piano di un colore più scuro a causa della leggera pioggerella che ne sta toccando alcune zone. Il cielo resterà principalmente coperto per tutta la giornata con le temperature minime in discesa sino ai 14 gradi. Le massime, invece, resteranno stazionarie sui 24 gradi. I venti sono deboli e non vi sono allarmi meteo da parte della Protezione civile.
Previsioni meteo Milano di domani, giovedì 3 settembre
L'assaggio di autunno proseguirà anche domani mercoledì 2 settembre quando il cielo si presenterà nuovamente nuvoloso con possibilità di schiarite. Le piogge cadranno su Alpi e Prealpi già dal mattino, mentre saranno più intensi e anche sotto forma di temporale nel pomeriggio. In pianura, al contrario, non sono attese precipitazioni né di lieve né di forte intensità. Le temperature resteranno stazionarie e al ribasso: le minime saliranno lievemente sino ai 18 gradi mentre le massime non dovrebbero superare i 25.