Previsioni meteo Milano 1-2 settembre: nubi e pioggia, temperature minime in calo
Ancora nubi e pioggia sulla Lombardia dove anche in questi primi giorni di settembre il tempo rimarrà instabile a causa di un vortice di bassa pressione. Secondo le previsioni meteo su Milano e nel resto della Lombardia per oggi primo settembre e per il 2 settembre, il tempo sarà caratterizzato da nubi e da qualche temporale sia su Milano che su altre città lombarde, con temperature minime in calo, inferiori alle medie attese per questo periodo. Domani tornerà a piovere in forma sparsa sulle Alpi e localmente anche in pianura. Per assistere a un miglioramento delle condizioni bisognerà attendere l'arrivo del weekend.
Meteo Milano primo settembre
Nello specifico martedì 1 settembre il cielo sarà sereno in pianura, e nuvoloso sull'Appennino: le nubi saranno consistenti nel pomeriggio e in serata su Alpi e Prealpi. Le piogge cadranno sulle Alpi nel pomeriggio e in serata, mentre in pianura non sono previsti rovesci. Per quanto riguarda le temperature le massime saranno in pianura comprese tra i 23 e i 26 gradi mentre i venti saranno in pianura deboli o molto deboli di direzione variabile.
Previsioni meteo Milano mercoledì 2 settembre
Domani mercoledì 2 settembre il cielo sarà in pianura poco nuvoloso al mattino mentre durante la giornata ci saranno annuvolamenti più consistenti. Le piogge cadranno su Alpi e Prealpi già dal mattino, mentre saranno più intensi e anche sotto forma di temporale nel pomeriggio. Altrove sono previsti fenomeni più isolati e sporadici specie nel pomeriggio e in serata. Per quanto riguarda le temperature invece, le massime saranno in calo mentre le minime subiranno un leggero aumento: le prime saranno comprese tra i 21 e i 25 gradi, le seconde tra i 14 e i 17 gradi.