Previsioni meteo mercoledì 26 maggio a Milano: cielo sereno e poco nuvoloso, temperature in aumento
Ritorna la primavera sulla Lombardia. Dopo il calo delle temperature e l'allerta meteo della giornata di lunedì 24 maggio, sia oggi che domani torna a splendere il sole su tutta la regione. Per la giornata di oggi martedì 25 maggio il cielo infatti sarà sereno, senza nuvole e con temperature in forte risalita. Con le massime che toccheranno i 23 gradi. Il bel tempo resisterà anche per la giornata di domani 26 maggio. Ecco cosa prevedono gli esperti di Arpa Lombardia.
Previsioni meteo di oggi martedì 25 maggio
La mattinata sarà caratterizzata da ampie schiarite fino ad avere un cielo completamente sereno in pianura. Sui rilievi invece con il passare delle ore aumenta la nuvolosità: nella zona orientale nel tardo pomeriggio e in serata saranno possibili locali temporali. Le temperature saranno in aumento: le minime faranno registrare 15 gradi mentre le massime tra i 21 e i 24 gradi.
Previsioni meteo di domani mercoledì 26 maggio
Cielo sereno e poco nuvoloso fin dalle prime ore del mattino invece per la giornata di domani mercoledì 26 maggio. I lombardi si sveglieranno con sole e poche nuvole. Anche per domani però saranno possibili locali piovaschi sui rilievi, in particolare sulla fascia prealpina centro-orientale. Minime e massime saranno stazionarie: le prime si aggireranno attorno ai 13 gradi e le secondo arriveranno a toccare i 23 gradi. Con uno zero termico fissato a 2.200 metri. Stando a quanto riferito dagli esperti di Arpa Lombardia, le condizioni atmosferiche potrebbero peggiorare da giovedì quando potrebbe ritornare la pioggia. Il tempo nel fine settimana sarà instabile: per la giornata di sabato sono previste nuvole e pioggia verso il pomeriggio con temperature in diminuzione.