video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo, l’anticiclone “Lucifero” arriva a Milano: temperature oltre i 35 gradi

L’anticiclone africano soprannominato “Lucifero” arriva anche in Lombardia: a Milano, nei prossimi giorni, si registreranno temperature oltre i 35 gradi e fenomeni di afa oltre che forti ondate di calore. In particolare, domenica 15 agosto, il capoluogo meneghino potrebbe registrare i 36 gradi centigradi.
A cura di Redazione Meteo
128 CONDIVISIONI
Immagine

L'anticiclone africano denominato "Lucifero" arriva anche in Lombardia: da domani, mercoledì 11 agosto, le temperature si alzeranno notevolmente arrivando poi a superare i 35 grandi centigradi. In serata si registreranno fenomeni di afa e ondate di calore che potrebbero causare notevoli disagi per la popolazione. In particolare, nella giornata di ferragosto – domenica 15 agosto – nel capoluogo meneghino si arriveranno a toccare i 36 gradi centigradi.

Le previsioni meteo Milano e Lombardia di mercoledì 11 agosto

Il caldo torrido che sta interessando il Sud e le Isole nelle ultime ore, arriverà anche al Centro-Nord. Nella giornata di domani, mercoledì 11 agosto, in Lombardia ci sarà cielo sereno ovunque e nessuna precipitazione: le temperature minime saranno tra i 18 e i 22 gradi centigradi mentre le massime tra i 31 e 35 gradi centigradi. Questo è quanto risulta dal bollettino diramato da Arpa Lombardia. Il caldo proseguirà anche giovedì 12 agosto e venerdì 13 quando le temperature in tutta la Lombardia e in particolare a Milano toccheranno i 35 gradi centigradi.

Le previsioni meteo Milano e Lombardia domenica 15 agosto

Nella giornata di ferragosto, domenica 15 agosto, a Milano si registrerà cielo sereno con temperature massime intorno ai 36 gradi. Le minime invece subiranno un leggero calo: sabato 14 agosto toccheranno i 25 gradi centigradi mentre domenica 15 scenderanno e si attesteranno sui 23 gradi centigradi. Le temperature subiranno poi un leggero calo nella prossima settimana, ma continueranno a rimanere sempre sopra i 30 gradi. Inoltre si registreranno ancora sia fenomeni di afa che forti ondate di calore.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views