video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo del weekend a Milano e in Lombardia: torna la pioggia, temperature in calo

Previsioni meteo per il weekend del 3 e 4 luglio a Milano e in Lombardia. Dopo giorni di tanto sole e caldo torna il brutto tempo in questo fine settimana: è atteso cielo nuvoloso con rischio precipitazioni sia in pianura che in montagna nelle giornate di sabato e domenica. Temperature in forte calo.
A cura di Redazione Meteo
32 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano nuvole e piogge nel weekend del 3 e 4 luglio su Milano e la Lombardia. Stando a quanto riferiscono da Arpa Lombardia, la mattinata inizia con sole e qualche nuvola per poi cambiare in peggio verso le ore pomeridiane quando il cielo diventerà più nuvoloso con possibili precipitazioni soprattutto verso Alpi e Prealpi. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Milano e Lombardia oggi venerdì 2 luglio

Oggi venerdì 2 luglio le piogge sono possibili solo nel tardo pomeriggio su Alpi e Prealpi, mentre a Milano cielo sereno con qualche piccola nuvola. Qui si registrano fenomeni di afa e forti ondate di calore. Le temperature dovrebbero infatti superare i trenta gradi centigradi: le minime non scendono sotto i 20 gradi mentre le massime non superano i 34 gradi. Lo zero termico sarà in salita fino a 3500-3900 metri.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domani sabato 3 luglio

La giornata di domani sabato 3 luglio sarà caratterizzata da una mattinata nuvolosa su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso invece in pianura. Dal pomeriggio il meteo sarà variabile con addensamenti diffusi su settori occidentali, su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio invece alto il rischio di rovesci e temporali isolati sui rilievi centro-occidentali, mentre in serata le piogge si intensificheranno su Alpi e Prealpi. Le temperature saranno in lieve aumento: le minime non scenderanno sotto i 21 gradi e le massime raggiungeranno i 34 gradi.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domenica 4 luglio

Domenica mattina il cielo sarà ovunque variabile, da nuvoloso a coperto. Possibile per tutto il giorno temporali diffusi anche di forte intensità sia in pianura che in montagna. Le temperature saranno in forte calo, almeno per le massime.  Lo zero termico sarà fissato tra i 3.500 e i 3.800 metri.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views