video suggerito
video suggerito

Pretendono di saltare la fila al pronto soccorso e aggrediscono medici e poliziotti, arrestati

Due uomini sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Si erano presentati al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Milano pretendendo di essere visitati subito, saltando la fila. Al rifiuto dei medici, li hanno insultati e poi hanno aggredito i poliziotti intervenuti.
A cura di Enrico Spaccini
2.125 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini, uno di 36 anni e l'altro di 32 anni, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. I due si erano presentati nella mattinata di ieri, 9 settembre, all'ospedale Fatebenefratelli di Milano pretendendo di essere visitati immediatamente. Quando il personale medico gli ha riferito che c'era da attendere, hanno inveito contro di loro e aggredito gli agenti della polizia di Stato che erano intervenuti per riportare la calma.

L'arrivo al pronto soccorso e la pretesa di essere visitati subito

Tutto è avvenuto in una manciata di minuti intorno alle 6 di mattina del 9 settembre. Un 36enne e un 32enne si sono presentati al pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli, nel centro di Milano, pretendendo di essere controllati subito, senza averne alcun diritto, saltando la fila che si era già creata a quell'ora.

La chiamata al 112 è partita alle 6:10, con il personale medico che segnalava la presenza di due persone moleste. Infatti, quei due uomini avevano iniziato ad alzare la voce e a insultare medici e infermieri.

L'intervento della polizia e l'arresto

La Questura ha poi inviato sul posto alcuni agenti dell'Ufficio prevenzione generale per riportare la calma, ma anche loro sono stati aggrediti, alcuni fisicamente con calci e pugni. Una volta bloccati, i due sono stati arrestati e trasportati in carcere. L'accusa nei loro confronti è di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Per quanto riguarda gli agenti, due di loro sono rimasti feriti dall'aggressione del 36enne e del 32enne. Medicati, i poliziotti hanno riportato lesioni non particolarmente gravi e sono stati dimessi con sette giorni di prognosi per le contusioni.

2.125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views