video suggerito
video suggerito

Presi i due fratelli di 16 e di 17 anni evasi dal carcere Beccaria: hanno cercato di fuggire da Milano

Dopo quasi tre mesi di fuga sono stati trovati e riarrestati i due fratelli di 16 e di 17 anni evasi dal carcere minorile Bacceria di Milano lo scorso 8 settembre.
A cura di Giorgia Venturini
57 CONDIVISIONI
Immagine

Erano riusciti a evadere dal carcere minorile "Beccaria" di Milano lo scorso 8 settembre. Ora dopo quasi tre mesi i due fratelli di 16 e 17 anni sono stati rintracciati e riarrestati. Stando alle prime informazioni, uno dei due giovani sono stati ritrovati all'hub di Lampugnano, ovvero da dove a Milano partono i bus diretti all'estero. A rintracciare entrambi sono stati gli agenti della polizia penitenziaria.

Per uno dei due fratelli era il secondo caso di evasione: era già fuggito lo scorso giugno ed era stato rintracciato dopo qualche giorno mentre si trovava alla stazione di Garbagnate Milanese, su un treno diretto a Cadorna. Era stato arrestato  e doveva scontare una condanna definitiva a un anno e 5 mesi per rapina in una sala slot di Mozzate, in provincia di Como.

In base agli accertamenti delle forze dell'ordine, i due giovani erano stati tra gli autori di una rivolta avvenuta nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 agosto. Allora alcuni detenuti avevano incendiato un materasso, ma quello sarebbe stato solo un pretesto per costringere i poliziotti penitenziari ad aprire le celle e consentire, così, una sommossa.

Quello scorso 8 settembre era evaso anche un terzo detenuto, che però era già stato trovato poco dopo. "Siamo allo sfascio più totale, dal Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, anziché cercare capri espiatori, indichino soluzioni concrete, se ce l'hanno", aveva commentato il segretario Uilpa Gennarino De Fazio.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views