video suggerito
video suggerito

Prendono fuoco alcuni materassi nel carcere di San Vittore a Milano: dieci intossicati

L’incendio è divampato da alcuni materassi intorno alle 23 e le fiamme sono state spente dagli agenti della polizia penitenziaria. Le persone rimaste intossicate sono tre agenti della polizia penitenziaria e sette detenuti.
A cura di Giorgia Venturini
42 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nel carcere di San Vittore a Milano è scoppiato un incendio. Stando alle prime informazioni l'incendio è divampato da alcuni materassi intorno alle 23 e le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco che sono immediatamente intervenuti sul posto. I pompieri infatti che provveduto a ventilare gli ambienti: il loro intervento è durato due ore.

Come spiegato a Fanpage.it da Aldo Di Giacomo segretario del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP, sono stati bruciati i materassi in una cella con più detenuti. "I vigili del fuoco sono entrati e hanno evacuato l’intera sezione. Ogni singolo detenuto è stato fatto uscire e portato in altri posti. Sono rimasti intossicati tre agenti della polizia penitenziaria e sette detenuti, nessuno ha avuto bisogno della camera iperbarica".

Ora si sta cercando di capire tutti i dettagli di quanto accaduto e individuare anche i responsabili. Nel frattempo il sindacalista ha precisato a Fanpage.it come quanto accaduto ieri sera "evidenzia ancora una volta che stiamo aspettando la tragedia. Servono uomini e serve investire e non fare propaganda politica".

Ha collaborato Ilaria Quattrone 

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views