video suggerito
video suggerito

Prendono d’assalto il treno dopo la nottata in discoteca: si arrampicano ed entrano dai finestrini

Dopo la nottata in discoteca, centinaia di giovani hanno preso d’assalto un treno in partenza dalla stazione di Borgonato. Alcuni di loro si sono arrampicati sulla carrozza per entrare dai finestrini.
A cura di Filippo M. Capra
4.052 CONDIVISIONI
Immagine

Un convoglio di Trenord è stato preso d'assalto da centinaia di giovani (guarda il video scorrendo l'articolo) che, dopo la nottata presumibilmente nella vicina discoteca, si sono riversati sulle banchine della stazione ferroviaria di Borgonato, in Corte Franca, per tornare a casa. Questo è solo l'ultimo episodio, lamentano i residenti, della lunga estate caldissima e movimentata che stanno vivendo da qualche settimana a questa parte. Alcuni dei treni in partenza alle 5 del mattino portano a Milano, altri a Brescia e a Verona.

Treno preso d'assalto, giovani cercano di entrare dai finestrini

L'ultimo avvenimento simile è andato in scena domenica mattina. Come ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, in un video pubblicato da un utente sul gruppo Facebook "Sei di Corte Franca se…", si vedono decine e decine di giovani che tentano in tutti i modi di salire sul treno in partenza. Alcuni di loro, addirittura, si arrampicano sulla parete esterna del convoglio cercando di entrare dai finestrini. Una situazione che sta divenendo sempre più ingestibile e non tollerata dai residenti che sul medesimo gruppo Facebook si sono sfogati a lungo in decine di messaggi e commenti. "Borgonato preso nuovamente d'assalto dai ragazzi usciti dal Number che vanno in stazione a prendere il treno. Suonano ininterrottamente campanelli a famiglie o a persone anziane che vivono sole. Vomitano fuori dai nostri cancellini, hanno spaccato e piegato i cancelli delle abitazioni", scrive un residente.

Le proposte del Comune per limitare i problemi

In merito alla situazione, il Comune di Corte Franca ha fatto sapere di aver cercato più volte un confronto con Questura di Brescia, Prefettura e Trenord, oltre alla discoteca stessa, per trovare una soluzione insieme ed "evitare il ripetersi dei noti fatti di cronaca". Nel concerto, l'Amministrazione ha suggerito un "maggior coordinamento tra i vari componenti per programmare le attività; un maggior pattugliamento e presidio del tratto Borgonato-Number One e di tutta l'area circostante; un aumento, con l'intervento di Trenord, il numero delle carrozze dei treni in arrivo e in partenza dalla stazione di Borgonato, nonché istituire una nuova corsa in direzione Brescia proprio in occasione degli eventi in programma presso la discoteca".

4.052 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views