video suggerito
video suggerito

Prendono a sprangate il ristoratore per non pagare il conto: mamma, papà e figlia di 20 anni a processo

È stato chiesto il processo con giudizio immediato per la famiglia che a luglio ha aggredito con spranghe i titolari di un ristorante in provincia di Como.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Nel tardo pomeriggio dell'8 luglio 2024, una famiglia si è presentata al ristorante La Giazzera di Porlezza, in provincia di Como, armata di tre bastoni: ha infatti aggredito e picchiato i titolari. Il motivo? Un mese prima avevano cenato nel locale e non avevano saldato il conto: si erano allontanati con la scusa che dovevano andare a prelevare i soldi. In realtà sono scappati. A luglio sono tornati nel locale, i proprietari li hanno riconosciuti e hanno preteso giustamente il pagamento. La famiglia però invece di farlo, si è ripresentata qualche giorno dopo sul posto e ha deciso di aggredirli fisicamente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porlezza e gli operatori sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. I medici e i paramedici hanno portato le vittime in ospedale. Sono state dimesse con una prognosi di venti giorni. I militari nel frattempo hanno ricostruito la dinamica e raccolto le testimonianze dei presenti. In questo modo hanno individuato i tre.

Le forze dell'ordine li hanno arrestati per lesioni aggravate in concorso: i genitori, il 49enne Maurizio Perretta e la 44enne Simona Lagrutta, sono in carcere mentre la figlia, la ventenne Sara Perretta, è agli arresti domiciliari. La famiglia è stata inoltre denunciata a piede libero per il porto in luogo pubblico dei bastoni e per le minacce rivolte ai gestori di bruciare il locale e ammazzarli. Ora la sostituta procuratrice di Como, Simona De Salvo, ha chiesto il processo con giudizio immediato.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views