Prendono a mazzate un 25enne al parco e gli rubano la bicicletta: fermati un 18enne e due 17enni
I carabinieri della Stazione di Agrate Brianza (in provincia di Monza e della Brianza) hanno eseguito un'ordinanza restrittiva della permanenza in casa nei confronti di due 17enni. Stando a quanto ricostruito dalle indagini, sarebbero stati loro, insieme a un 18enne già arrestato ad agosto, ad aver aggredito e rapinato un 25enne al parco ‘Aldo Moro' della città. Le accuse nei loro confronti sono di rapina aggravata e lesioni personali aggravate.
Il 25enne preso a mazzate e derubato
L'aggressione è avvenuta lo scorso 2 agosto, nel parco pubblico di Agrate dedicato ad Aldo Moro. Un 25enne, di nazionalità ivoriana, aveva raccontato di essere stato avvicinato da tre ragazzi mentre stava girando in sella alla sua bicicletta. Questi lo avevano bloccato, colpito al volto con un pugno e, una volta a terra, picchiato con una mazza da baseball. Così facendo, i tre erano riusciti a impossessarsi della bicicletta e a fuggire in pochi secondi.
Le indagini dei carabinieri della Stazione di Agrate Brianza erano state avviate immediatamente. Come prima cosa i militari hanno raccolto alcune testimonianze, poi hanno proceduto con l'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona.
L'individuazione dei tre responsabili
Il primo a essere individuato è stato il 18enne. Arrestato il 19 agosto, è finito ai domiciliari. Lo scorso 1 ottobre, invece, i carabinieri hanno eseguito l'ordinanza restrittiva emessa dal Tribunale per i Minorenni di Milano nei confronti di due 17enni. Questi sarebbero stati inquadrati dalle telecamere mentre si aggiravano per il parco con una mazza da baseball.
La misura cautelare presa nei loro confronti è la permanenza in casa. Uno dovrà, quindi, restare nella propria abitazione ad Agrate Brianza, mentre l'altro a Milano.